HOME /

Chi Sono

LUCREA

Chocolate Praline Design


Maître Chocolatier professionale apprendo l’arte nel mio paese d’origine dai migliori esperti. Sono riuscita a conciliare l’abilità decorativa della scuola russa con le eccellenti materie prime italiane.

L’utilizzo del colore sulla pralina classica aggiunge un tocco innovativo. 

L’estetica si fonde con la ricercatezza degli abbinamenti di sapori per regalare un’esperienza unica. 

Un percorso di ricerca e creatività per creare irripetibili opere d’arte.

Liudmila

Perché
la Pralina?


Me ne sono innamorata dalla prima volta e ho capito cosa volessi fare nella vita.

Amo il bello in ogni sua forma ed espressione, ma ancora di più amo regalare esperienze ed emozioni.

La pralina è un percorso sensoriale.     

Racchiude in un piccolo mondo la massima espressione di bellezza visiva, di consistenze e abbinamenti di sapori.

È un regalo perfetto con il quale fare felice chiunque, perché nove persone su dieci amano il cioccolato e la decima mente.

Lucrea LAB

Negozio e Corsi di Formazione


Sono fondatrice di LUCREA LAB, uno spazio attrezzato multifunzionale dove, oltre alla vendita su appuntamento delle mie creazioni, effettuo corsi di formazione per conoscere il cioccolato, prenderne confidenza e imparare ad amarlo.

I corsi sono per amatori e professionisti e strutturati con un’importante parte pratica. Lo scopo principale è quello di dimostrare quanto sia facile lavorare il cioccolato e di come la sua fama di mettere timore e soggezione sia infondata. Basta solo iniziare e il resto sarà una continua crescita poiché diventerete dipendenti delle emozioni che può donarvi.


Mi piace paragonare il cioccolato a una persona: all’inizio può sembrare un po’ burbero ed introverso, uno che spaventa e mette in soggezione e che non si adatta alle situazioni diverse da quelle abituali. In realtà, quando impari a conoscerlo, si scopre generoso, divertente, espansivo e con tanto carattere!

È uno che pretende rispetto ed è anche un po’ egocentrico e permaloso…perché quando sei con lui, devi pensare solo ed esclusivamente a lui.

Ma è il mio più grande amore!

Il cioccolato ha cambiato la mia vita per sempre insegnandomi a conoscere me stessa: cos’è una grande passione, cosa vuol dire scoprire il proprio potenziale per seguire il proprio sogno, cosa vuol dire dimenticarsi dell’esigenze primarie perché sei in un processo creativo, cosa ti rende inarrestabile, cosa vuol dire perseverare ma soprattutto gioire delle emozioni di chi guarda le tue creazioni.
Non bisognerebbe privarsi di questo mondo meraviglioso perché profumare di cioccolato rende felici!!!